• Edizioni di altri A.A.:
  • 2022/2023
  • 2023/2024
  • 2024/2025
  • 2025/2026

  • Lingua Insegnamento:
    inglese 
  • Testi di riferimento:
    Keynote Upper-Intermediate Student's Book. National Geographic Learning.
    Materiali didattici forniti dalla docente durante il corso, (caricate sul Teams). 
  • Obiettivi formativi:
    Il corso si inserisce nel percorso formativo del CdS, che prevede il potenziamento delle competenze di lingua inglese secondo il livello B" del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Si propone un ripasso e un approfondimento delle strutture grammaticali e l'acquisizione di una maggiore familiarità con il linguaggio specialistico, attraverso la lettura e l'analisi di testi di diverse tipologie e appartenenti a diversi registi.
    Il corso è mirato sul miglioramento delle competenze necessarie per comprendere, rielaborare e comunicare contenuti sopratutto relativi alla propria area disciplinare. 
  • Prerequisiti:
    Gli studenti dovranno avere una conoscenza e competenza della lingua inglese corrispondente al livello B!. 
  • Metodi didattici:
    Lezioni frontali. Saranno proposte esercitazioni grammaticali, letture e brani audio. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    L'esame di inglese scientifico applicato prevede un giudizio di idoneità. Gli studenti dovranno svolgere una prova scritta comprendente: la comprensione di un testo scritto , la comprensione di un brano audio ed esercizi grammaticali di varia tipologia. Sarà anche accertata la conoscenza del vocabolario specialistico affrontato durante il corso. 
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    Il programma d'esame è uguale per studenti frequentanti e non frequentanti. La frequenza è vivamente consigliata. 

English for Science; General English. Strutture grammaticali, elementi lessicali relativi sia al campo scientifico che alla sicurezza sociale. Funzioni comunicative.

RSPSC30- ENGLISH FOR SCIENCES. COURSE SYLLABUS A.a.2024/2025
Grammar:
Review of present tenses: present simple vs. present progressive;
Stative and dynamic verbs
Interrogative forms and subject/object questions
The Present perfect simple and present perfect continuous forms.
The past simple and the present perfect
Narrative tenses
Passive forms
Ways of talking about the future
Modal auxillary verbs and their past forms.
The conditional tenses (zero conditional, the first, second and third conditional forms)
The comparative and superlative forms.
Verb patterns- ing /infinitive after certain verbs.

Lexeme:
Law and order
Personality Adjectives and vocabulary for describing appearance
Travel
Education
Adjectives for describing a place or an object.
Word collocation

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram